Etichette Carta Colla
L’etichetta deve saper esaltare le caratteristiche primarie del vino ma nel contempo comunicare emozioni e qualità. In pochi centimetri si devono racchiudere molte informazioni, non solo scritte ma sensoriali. I colori, il tipo di carta, la grafica devono insieme creare un connubio che sia in grado di comunicare sia l’essenza della qualità del vino o del liquore sia l’arte di chi lo produce.
Ideali per…
- Grandi quantità, per il vantaggio che offre in termini di minor costo
- Per aziende che riciclano i recipienti
- Per vini frizzanti e spumanti, in presenza di condensa
- Per piccole quantità, con stampa abbinata.
L’etichetta non si limita a comunicare delle informazioni ma anche delle sensazioni per questo motivo è importante studiare una valida grafica, e realizzare la stampa su carte studiate appositamente per il settore enologico, che ne garantiscono particolari qualità come la resistenza all’umido, alla muffa e la resistenza nel tempo. Particolare attenzione la dedichiamo anche al rispetto della complessa regolamentazione legislativa.
Comunicare le qualità di un vino o di un liquore è un’operazione complessa e riunire la tecnica, le qualità grafiche e la flessibilità nei quantitativi richiesti dalla clientela è da sempre una nostra prerogativa e tutto questo dimostra che L’ETICHETTA FA LA DIFFERENZA.
La tradizionale etichetta carta e colla è realizzata dal nostro reparto stampa, con oltre 65 anni di esperienza, utilizzando macchine offset sempre all’avanguardia e con la possibilità di impreziosirla con infinite varietà di carta, passaggi di vernice antigraffio, oro polvere, lamine a caldo di ogni colore, rilievi, serigrafie e numerazioni.